Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

tributo a "emmas designblogg"

Emma designblogg vincitrice del premio Stora Bloggpriset, come il blog di design piu' visitato in Svezia, culla delle piu' innovative tendenze in materia, trovo che sia uno dei siti da cui attingere piu' ispirazione in assoluto.

Emma, 31 anni, freelancing interior stylist, scrittrice, e blogger professionista, si distingue per un taglio particolarmente efficace sul mondo del design, facendo del suo blog non una vetrina di oggetti e tendenze, ma, bensi', un vero "red carpet", degli stilisti, fotografi e personaggi che poi producono questi oggetti e queste tendenze.

Collabora con le  riviste piu' riconosciute nell'ambiente, come Skona Hem, per citarne una, portando sul blog foto di servizi, reportages e ambienti cosi' interessanti da poter decisamente fare a meno della rivista stessa, grazie alla preziosa scrematura che lei fa con grande mestiere.






queste alcune delle immagine tratte da emma designblogg










Sicuramente la Svezia ci parla in ogni modo, da queste foto, ma Emma si occupa anche di tendenze proveniete da altre parti del mondo, ha, inoltre, un forte interesse per Ristoranti, Bar, Hotels e Stores sparsi per la Svezia.

Qui il bellissimo reportage sul ristorante "Restaurang Bar", uno dei piu' famosi di Stoccolma, dove lo stile minimalista, industrial-chic, si coniuga perfettamente con un accogliente sapore di Bistro' francese.




Tutte le immagini sono tratte da emma designblogg nell'apposita sezione Stockolm Guide





Nessun commento:

Posta un commento