Pagine

lunedì 21 febbraio 2011

madame stoltz i love you

Un'altra grande passione e' quella per madame stoltz, noto marchio di fabbrica del Nord Europa.
Siamo nella bellissima isola Bornholm, in Danimarca proprio nel mar Baltico, dove la natura incontamita svolge per la fondatrice Pernille Stoltz, il ruolo di continua ispirazione del suo lavoro. 








La sua collezione si contraddistingue per l'uso di materiali grezzi come il legno, zinco o acciaio, e vetro e per la forma lineare ptraicamente essenziale del prodotto finale.
Sembra che tra la ricerca della materia prima e il prodotto finito ci sia un brevissimo passaggio di mani, arte e idee che sfocia in pezzi unici, utili o inutili che siano, capaci di portare con se' il valore intrinseco del mondo da qui provengono, la terra, le sue risorse, i suoi elementi fondamentali.








Come potete vedere, c'e' una grande semplicita', un po' di recupero e un po' di "modernariato" nell'oggettistica, ma sicuramente tanta natura o naturalita'. 


Le linee sono pure, poco complesse, le superfici sono brade come "risparmiate" ai soliti ritocchi estetici, l'equilibrio che interpretano e'  espressione della pura osservazione e contemplazione della Natura, cosi' ,forse, come solo in questa isola della Danimarca, la Natura si manifesta al'Uomo.





C'e' qualcosa di piu' attraente della Natura?
Tutte le immagini sono tratte dal sito di madame stoltz dove potete accedere direttamente anche ad un Catologo online. 

Nessun commento:

Posta un commento