Pagine

sabato 21 maggio 2011

Gardener & Marks: interior decoration by Australia

Quando si fa cio' che si ama: Gardener & Marks, gruppo australiano fondato da Amanda Henderson-Marks, che si occupa di decorazione di interni in Australia, paese che trovo molto interessante per la sua distanza da noi, a livello culturale, geografico e sociale.
 I loro progetti sono ricchi di spunti per ogni ambiente si voglia "rivoluzionare": trovo ci siano elementi marini, inseriti in un contesto abbastanza "british", nell'approccio all'interior design.

Resine e legno per i pavimenti, white wall, mobili importanti ma sobri, tanta luce, finestre che dominano la scena: come ogni progetto di gusto, si parte dalla luce per costruire tutto il resto.




Gardener & Marks, collabora con un'altra realta' australiana che e' Prop.d : Glen e Rachel, sono ricercatori di oggetti di stile da abbinare a progetti di arredamento.
Glen e', inoltre, direttore della rivista Inside Out , una bibbia nel mondo dell'arredamento, oltre a collaborare con diversi giornali, come Elle Decor, Country Style ecc.
Ritornando a Prop.d, ci vengono proposti oggetti interessanti, perche' si rivolgono al futuro con tutta la forza del passato, del grezzo, della semplicita'.




                                                                         Via Prop.d

Oggetti che tutti noi, maneggiamo nei vari mercatini, ma spesso dimentichiamo, mentre Prop.d, li seleziona per dare loro nuova vita.
Parte del loro lavoro comprende la realizzazione di servizi per riviste, manifestazioni fieristiche e matrimoni.

Per Studio D.I.

"The Age Melbourne Magazine”

Nessun commento:

Posta un commento