Pagine

venerdì 25 febbraio 2011

merci - paris

Oggi voglio presentarvi il conceptstore già culto di Parigi: Merci.
Marie-France e Bernard Cohe, fondatori di Bonpoint ,boutique per bambini, decidono di allestire uno spazio di circa 1500 m2 nella zona orientale di Parigi, che diventa presto uno dei concept piu' di moda della citta' francese. 






Si accede attraverso un piccolo giardino di fiori che mette gia' a proprio agio i sensi, e si entra cosi' in uno spazio enorme pieno di luce strutturato su piu' livelli.




Nella zona Moda e Arredamento, tutto cio' che viene venduto, e' in parte devoluto ad un fondo per le associazioni umanitarie dedicate ai bambini; e anche questo e' un particolare elemento del Concept. 


C'e' una zona dove si possono creare fragranze e profumi personali, c'e' un angolo in cui si apprendono nozioni sulle stoffe, tessuti e housewares, c'e' un piccolo posto dove puoi acquistare o semplicemente guardare, libri antichi, cartoline e stampe.

Tutto assemblato insieme, come in un grande vino di Champagne.....





E poi il delizioso packaging delle loro buste d'asporto, trovo che sia geniale: un messaggio di rara semplicita', con cui ti sembra di portare a casa tutto il mondo e la "testa" che c'e' dietro a Merci.


Immagini via morning by foley

Nessun commento:

Posta un commento