Pagine

mercoledì 20 luglio 2011

C.B.: Cote' Bastide

Un catalogo che davvero mi rilassa, mi mette quiete, voglia di rallentare: 
Cote' Bastide si ispira alle "lezioni del passato" come scrivono nella presentazione, al candore della nascita, alla dolcezza dell'infanzia, alle vacanze, ai ricordi.




Via mischboutique

 


Il "neutro" e' il tono di colore che collega tutta la collezione, che si tratti del bianco dei tessuti di stile provenzale, al lilla delle decorazioni per la casa, fino a tutte le tonalita' del crema, vaniglia, panna per candele, fragranze, profumi.




Ogni prodotto, si veste di purezza, le cose piu' semplici che disponiamo nelle nostre case, assumono una luce diversa se interpretate secondo la filosofia Cote' Bastide.



Si gioca sul recupero delle emozioni scaturite dall'artigianato, dalla manulita', dagli odori perduti di un giardino che si aveva tempo di curare, dagli oggetti rivisitati in un'ottica minimalista, che emana tempo, vissuto e da vivere con piu' calma.


Tutto e' estremamente piacevole, fa venire voglia di stare a casa, mettere un bel disco e accendere una candela fragranza rosa antica, e lasciarsi semplicemente coccolare.


Accogliere gli amici, per una cena dove il gusto comincia con l'arte della tavola, usando tovaglie di lino grezzo, porcellana bianca e bicchieri di vetro spesso, resistente.

Messaggi di cura e amore.

Via France and Sparrow
Via Vittoriana

Via home-biba


Via On blue pool road

Nessun commento:

Posta un commento