Pagine

martedì 29 marzo 2011

COX & COX - UK

Cox & Cox, e' un azienda inglese di oggettistica d'interni , indoor e outdoor, con una certa prediliziione per accessori simpatici e originali, nonche' una sezione apposita per gli eventi matrimoniali.





La filosofia di Cox & Cox, e' particolarmente ludica, gioca con gli accessori casa, con il senso di appartenza britannico, porpone oggetti con una descrizione abbastanza fantasiosa ma anche ironica, sdrammatizzando i canoni del buon gusto e della bellezza in generale.

Dalla sezione Weddings and parties: una chiara indicazione per evitare di perdere qualche invitato!!!

Vaso di energia solare: di giorno si carica e di notte si accende.





Sacchetti di carta ignifuga in cui inserire la candela e creare percorsi nottorni   

 Un sacco di idee per decorare casa, anche i prezzi sono molto buoni e soprattutto, se paragonati a certi articoli di aziende italiane, l'originalita' ha un prezzo decisamente buono. 


Anche un banale secchio della spazzatura, ma molto piu' elegantemente qui chiamato "compost" (un termine ancora poco in uso da noi), ha un aspetto delizioso, oltre ad un uso piu' che necessario.






 Tra le cose piu' interesanti e bizzarre si trovano nella sezione "Creative Diva": spaghi colorati per confezionare regali, nastri adesivi con pizzi retro', tags regalo stampati da inserire nel vostro dono con allegate due righe, i timbri di legno con cui ci divertivamo tanto da bambini, test di intelligienza con cui divertirsi in famiglia....







Insomma, tutto talmente originale da chiedersi come mai ci siamo dimenticati di divertire la nostra casa, il nostro tempo, le nostre giornate cosi' in fretta?
Lasciando il posto a tv, e suoi derivati.

Tutte le immagine sono tratte da Cox & Cox

giovedì 3 marzo 2011

provenza: mas de la rose

Questa e' la storia di Fabienne e Jean Francois Huppert, coppia di pubblicitari francesi, che un bel giorno decidono di aprire un guest house di lusso.
Dopo due anni di ricerche, si sono imbattuti, e subito innamorati, in una proprieta' del XVII secolo, composta da un piccolo agglomerato di case in cima ad una collina sulle "Alpilles".








I lavori sono durati quasi un anno, nonostante la fattoria fosse stata restaurata recentemente.

L'obbiettivo era quello di produrre un autentico "angolo di Provenza", con la sua tipica vegetazione che spazia dagli alberi di ulivo ai campi di lavanda, con le sue tipiche dimore: cosi' anche all'interno i proprietari hanno voluto mantenere uno stile sobrio ed originale, con pavimentazioni in pietra di Fointvielles, colori a calce sulle pareti, travature originali, marmo italiano e pietra naturale.






 In tutto questo lavoro, Fabienne e Jean Francois, si sono mossi da soli, avendo una visione molto chiara di cio' che volevano realizzare. 
Si sono appoggiati solo alla loro ispirazione, aiutandosi con diverse visite ai vari negozi di antiquariato presenti presso l'isle dur la sourge, un vero e proprio must nella ricerca di pezzi unici di arredamento francese.

Questo, ed altro su Mas de la Rose